Loading...
Consulenza e Sostegno Psicologico 2017-11-27T11:14:18+00:00

CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO

La consulenza psicologica rappresenta un intervento breve (generalmente di pochi colloqui) e può riguardare:  una singola persona, la coppia, o la famiglia. Durante la consulenza vengono generalmente affrontati temi legati a difficoltà temporanee, a disturbi di lieve entità o a malessere nelle relazioni.

Il  sostegno psicologico è un percorso che mira a promuovere lo sviluppo, l’autonomia e la valorizzazione delle proprie risorse, a favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza rispetto al proprio modo di affrontare i problemi.

Nel sostegno psicologico ci si concentra sul problema, ma anche e soprattutto sulle risorse personali. Supportare e potenziare le risorse permette di fronteggiare al meglio una situazione stressante, di superarla e uscirne anche arricchiti e più forti.

Il potenziamento delle stesse risorse e la loro scoperta aumenterà il grado di libertà nel funzionamento sia individuale sia relazionale e questo, a sua volta, comporterà lo svilupparsi di un senso di fiducia verso se stessi (una fiducia persa in precedenza nell’incontro con lo stesso problema).

Il sostegno psicologico può interessare l’individuo, la coppia, la famiglia, il gruppo

CONTATTAMI PER OGNI CHIARIMENTO

Send this to a friend